Ecovillaggi, enclave rurali, modelli diversi di vita associata. Parte ufficialmente il gruppo tematico dedicato ai nuovi approcci alla vita sociale e collettiva. Ecco la presentazione del suo responsabile, Alessandro Dani:
La pietra angolare per la creazione del nuovo mondo non può che essere quella formata da chi già lo sta vivendo il nuovo mondo.
L’ esperienza di chi oggi ha intrapreso percorsi di “vita alternativa” a quella imposta da questo sistema schiavista è fondamentale più che mai se donata a chi si sente imprigionato in una realtà senza via d’ uscita. In quest’ epoca siete fondamentali “Virgilio” per chi vuole uscire da questa grottesca commedia.
La nuova umanità non può che fondarsi su cooperazione, solidarietà e amore incondizionato verso il creato e ogni forma di vita che lo compone.
Uno tra i tanti obiettivi del Grande Bivio è conoscere queste realtà sparse sul territorio, posizionarle (per chi lo vorrà) su una mappa digitale consultabile dagli iscritti in cui possiate descrivere come siete nati, come vivete, quali sono i problemi da affrontare, ecc. Aprire una collaborazione con e tra di esse, iniziare a fare una vera e propria rete in cui sia possibile scambiare beni, servizi, competenze.
Successivamente vorremmo create un piccolo format in cui il pubblico possa interagire con voi.
Solamente uniti possiamo creare insieme un mondo a misura d’ uomo.
Responsabile Alessandro Dani ( https://thehumans.info/it/membri/aledan/ )
Questo è un gruppo privato. Per entrare devi essere un membro registrato al sito e richiedere l’adesione al gruppo.