Informativa su Cause di risarcimento covid ( Avv. Mauro Sandri- ComiCost )

Presentiamo le iniziative intraprese dal Comitato Costituzionale e dall’Avv. Mauro Sandri, tra gli attori principali nella lotta contro le incostituzionalità evidenti da un anno e mezzo a questa parte:

“In quanto segue si trova l’informativa su tutte le nostre iniziative, inclusa quella che La interessa, nonché il link ove scaricare i moduli da compilare.

L’avv. Sandri scrive le cause ed è il referente soltanto per chi ha aderito ad esse. Per chiarimenti di ordine pratico ed informazioni su come comportarsi, il referente è il ComiCost (info@comicost.com)

Si prega di leggere tutto attentamente, in quanto, in seguito ai numerosissimi contatti, non siamo in grado di offrire un servizio interlocutorio individualizzato.

E’ importante seguire gli aggiornamenti in merito all’iter di tutte le cause ed alle prossime nuove iniziative giudiziali, che vengono effettuati e pubblicati attraverso video e comunicazioni, sui canali seguenti:

– il profilo Telegram https://t.me/Avv_Mauro_Sandri_MODULI

– la pagina FB dell’Avv. Sandri: https://www.facebook.com/studiolegalesandri

– il profilo FB dell’Avv. Sandri: https://www.facebook.com/mauro.sandri.12914/

Il profilo e la pagina FB sono temporaneamente stati chiusi.

CAUSA RISARCIMENTO DANNI LOCKDOWN

L’obiettivo è quello di fare causa al governo italiano ed al ministero della sanità, che riteniamo responsabili di aver causato enormi danni economici e personali ai cittadini italiani.

Per chi ha subito danni economici, è necessario l’invio di una breve relazione via e-mail, all’indirizzo popolo.governo@gmail.com, con la quantificazione complessiva del danno, sulla base di un confronto con i fatturati o introiti prima e dopo l’emergenza Covid, al fine di quantificare con precisione i costi di adesione. Alleghiamo sin d’ora, per la massima trasparenza, la scheda dei costi di adesione relativi ai danni patrimoniali, suddivisi per scaglioni in base alla perdita subita.

Per ulteriori chiarimenti, è possibile un breve contatto telefonico al n. 327-5845982 (dott. Taraldsen).

L’adesione alla causa per risarcimento per danno patrimoniale determinerà l’adesione gratuita anche alla causa di risarcimento per i profili di danno personale e/o danno alla salute, per l’aderente ed i suoi familiari, come descritto nel punto seguente.

Chi ha subito soltanto danni personali, si può attenere alle istruzioni seguenti:

CHI PUÒ ADERIRE: Questo risarcimento riguarda i profili di danno personale e/o danno alla salute e può essere richiesto da tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia.

RISARCIMENTO RICHIESTO: Il pregiudizio alla libertà ed alla salute, essendo uguale per chiunque, indipendentemente dal reddito, viene indennizzato con una somma uguale per tutti. L’importo richiesto deriva per analogia da quello previsto dalla legge sull’ingiusta detenzione. L’importo massimo previsto è 235 euro al giorno di risarcimento, per il periodo di lockdown assoluto, e 50 euro al giorno per il periodo di lockdown parziale. Chi può dimostrare che il lockdown gli ha provocato un danno alla salute ulteriore, può inviare una e-mail (popolo.governo@gmail.com) per quantificare l’importo di risarcimento maggiorato.

ITER DELLA CAUSA: La causa è stata radicata davanti al tribunale civile ordinario di Roma e la prima udienza è stata fissata per l’8 settembre 2021. E’ tutt’ora possibile intervenire nella causa.

Ad ogni udienza, l’avvocato Sandri pubblicherà sulle pagine social sopra indicate un aggiornamento.

CAUSA VACCINI

L’obiettivo dell’iniziativa è l’immediata sospensione e l’annullamento della autorizzazione al commercio dei quattro “vaccini” attualmente autorizzati con procedimento di urgenza – e di eventuali altri che verranno autorizzati prossimamente.

L’istanza di annullamento dell’autorizzazione è stata notificata, come previsto dalla normativa, entro i due mesi dal rilascio dell’autorizzazione stessa. L’istanza di annullamento si avvale di motivi formali e sostanziali.

E’ tutt’ora possibile aderire a tutte e quattro e istanze.

Possono aderire tutti i cittadini europei, seguendo le indicazioni in calce.

CAUSA CONTRO TAMPONI

La causa è volta a far dichiarare illegittime le decisioni governative conseguenti ai dati epidemiologici fondati sull’esito dei tamponi PCR.

La causa è già stata radicata ed un intervento in essa è tutt’ora possibile.

In seguito sono esposte le modalità di adesione.

CAUSE CONTRO I DPCM E CONTRO LE DISPOSIZIONI REGIONALI

La strategia dell’ avv. Sandri, in relazione ai DPCM, è quella di impugnare, oltre ai DPCM nazionali, anche ciascun decreto dei presidenti di Regione o Comune che determini, sulla base dei presunti casi contagiati, le restrizioni, apponendo la colorazione a ciascuna di esse. Quindi chiunque aderisca parteciperà sia alla causa generale contro i DPCM a livello nazionale, sia a quella specifica della Regione ove risiede.

E’ in via di deposito urgente l’atto di opposizione per nullità ai diversi profili toccati dall’ultimo DPCM. La prima ad essere depositata sarà la opposizione alla riapertura di negozi, bar, ristoranti, palestre ed altre attività. L’atto si pone l’obiettivo di opporsi all’obbligo per:

*le aziende, qualsiasi attività svolgano, di tenere chiuse le attività per asserito eccesso di contagi e determina la colorazione delle varie zone del Paese.

* i privati cittadini di rinunciare a svolgere una normale vita di lavoro, di relazione e di svago.

Per quanto riguarda il mandato (come da istruzioni sotto), deve essere completato, dove ci sono i puntini, con il nome della regione che ha emesso l’ordinanza (la regione di residenza) e con il DPCM.

La prima udienza è stata fissata per il 21 luglio 2021. E’ tutt’ora possibile intervenire.

Chi dà il mandato deve inviare per posta elettronica, contestualmente al mandato, un breve riepilogo dei motivi per i quali le disposizioni regionali lo danneggiano.

Ad esempio, se il danno è professionale/patrimoniale, in che termini, o se è di tipo personale, sociale, scolastico…, entrando brevemente nel dettaglio.

MODALITÀ E COSTI DI ADESIONE

PER ADERIRE, è necessario inviare una e-mail di adesione all’indirizzo popolo.governo@gmail.com, indicando in oggetto:

“ADESIONE CAUSA RISARCIMENTO”, oppure “ADESIONE CAUSA VACCINI”, oppure “ADESIONE CAUSA TAMPONI” oppure “ADESIONE CAUSA…. e ….”, “ADESIONE CONTRO DPCM”, allegando:

1. copia fronte-retro del documento di identità, per ogni aderente;

2. il mandato (coppie/nuclei familiari possono sottoscrivere un unico modulo; il mandato è fornito in word e può essere modificato; se possibile, vi preghiamo di compilarlo con la tastiera)

3. l’informativa privacy (coppie/ nuclei familiari possono sottoscrivere un unico modulo)

Link per scaricare mandato e informativa privacy: https://www.mediafire.com/folder/upvggpmuajb0z/MANDATI_e_INFORMATIVA_PRIVACY_-_AVV._SANDRI

4. Le quote di adesione che devono essere corrisposte con bonifico sul conto intestato ad: avv. Mauro Sandri, Banca Unicredit, IBAN: IT31P0200834830000102038717 avente quale causale: fondo spese per ricorso ….(specificare quale ricorso: risarcimento/vaccini/…)

COSTI DI ADESIONE

Gli importi indicati coprono i costi di causa fino al 1° grado ed includono una quota di accantonamento, destinata a coprire gli eventuali costi di causa, anche in caso di soccombenza. L’adesione per un eventuale futuro 2. grado di giudizio sarà su base volontaria.

SOLO CAUSA RISARCIMENTO: 70 euro/persona + 20 euro a testa, in caso di adesione di più persone dello stesso nucleo (coppie e familiari, anche se non strettamente conviventi).

SOLO CAUSA TAMPONI: 60 euro/persona + 20 euro a testa, in caso di adesione di più persone dello stesso nucleo.

In caso di adesione alla causa di risarcimento danni: 30 euro/persona + 20 euro a testa, in caso di adesione di più persone dello stesso nucleo (coppie e familiari, anche se non strettamente conviventi).

SOLO CAUSA VACCINI: 50 euro (a persona o coppia/ nucleo familiare).

In caso di adesione alle altre cause: 30 euro (a persona o coppia/ nucleo familiare, anche se non strettamente conviventi).

SOLO CAUSA CONTRO DPCM:

Imprenditori/partite iva/esercenti di qualsiasi attività costretta a restare chiusa:150 euro.

Privati cittadini: 50 euro/persona, + 20 euro a testa, in caso di adesione di più persone dello stesso nucleo (coppie e familiari, anche se non strettamente conviventi). In caso di adesione ad altre iniziative: 30 euro/persona, +20 a testa, in caso di adesione di più persone dello stesso nucleo (coppie e familiari, anche se non strettamente conviventi).

SOLO CAUSA MASCHERINE: verrà precisato nei prossimi giorni.

TEMPI DI ADESIONE

Per quanto riguarda i tempi di adesione o di intervento successivamente al radicamento, essi sono determinati dal giudice; al momento non ci sono date precise di chiusura dei termini. Vi preghiamo di fare riferimento alle informative che verranno mano a mano pubblicate, come sopra indicato.

***

Riceviamo moltissimi contatti; per questo motivo, preghiamo tutti di porre eventuali ulteriori domande per email, nel corso di una settimana rispondiamo a tutti. Vi preghiamo di prendere contatto telefonico esclusivamente in caso di effettiva necessità e dopo aver letto attentamente le informative e le email. Il contatto telefonico è il 327-5845982 (dott. Taraldsen).

CAUSA CONTRO L’OBBLIGO VACCINALE DEI SANITARI

L’avv. Sandri ritiene necessario procedere con ricorsi individuali.

Nonostante le censure del Garante della Privacy, nella giornata del 25/5/2021 ha avuto luogo la conversione del decreto-legge 44 in legge

Ciò impone ai sanitari che non vogliono subire la vaccinazione un cambiamento di strategia nella gestione dell’opposizione: non più attesa di ricevere la comunicazione personale da parte del datore di lavoro, bensì azione stragiudiziale e giudiziale immediata.

Per informazioni pratiche, rivolgersi alla casella email: assistenza.sanitari@gmail.com

CAUSA CONTRO LA CHIUSURA DEGLI ACCOUNT SOCIAL

Il ricorso è finalizzato a far dichiarare illegittima la chiusura temporanea o definitiva dell’account facebook o altri account.

Può aderire sia chi ha subìto la chiusura del proprio account, sia chi ritiene illegittimo non poter accedere alle informazioni fornite sugli account chiusi.

Si tratta di una importante battaglia civile, in quanto la normativa lede il diritto primario della libertà di pensiero, di espressione e di informazione. In questo senso, è una battaglia che va ben oltre il ricorso contro la singola FB. Per utilizzare i vari servizi offerti da internet, infatti, accettiamo cookies e diamo accesso gratuitamente ai nostri dati personali, paghiamo quindi un carissimo dazio. A fronte di questo, non è ammissibile che società private possano operare una discriminazione ingiustificata ed ingiustificabile su quanto ognuno decide di pubblicare o di leggere.

Per questo motivo, l’avvocato Sandri ha deciso di radicare una causa collettiva, con l’obiettivo di raggiungere un numero significativo di adesioni.

Oltre alla richiesta di esercizio della piena libertà di espressione, la causa richiederà anche un risarcimento danni per ciascun aderente, comprensivo delle modeste spese da affrontarsi preventivamente.

Per informazioni, si può fare riferimento alle pagine social dell’avv. Sandri.

Per ulteriori informazioni ed adesioni, si deve scrivere a: popolo.fb@gmail.com

CAUSA GREEN PASS e CAUSA CONTRO EMA:

L’iniziativa è finalizzata ad evitare qualsivoglia effetto limitativo della libertà di circolazione e della libertà personale, richiedendo l’annullamento o la modifica del contenuto del certificato stesso, in conformità con l’indirizzo dettato dal Consiglio di Europa.

Per informazioni, si può fare riferimento alle pagine social dell’avv. Sandri.

Per ulteriori informazioni ed adesioni, si deve scrivere a: vergogna.pass@gmail.com

La documentazione per l’adesione è da inviare ESCLUSIVAMENTE al suindicato indirizzo, per non INTASARE le altre mail. Grazie.

CAUSA ACCESSO A RSA/CASE DI CURA ED AFFINI

Con un decreto del Ministero della Salute, è stata emessa un’ordinanza nella quale si prevede l’accesso alle RSA soltanto se in possesso di certificato di avvenuta vaccinazione o di test negativo al virus Sars-CoV-2.

Il ricorso collettivo al TAR è volto a contrastare questo decreto, richiedendone l’annullamento.

Chi desidera avere informazioni pratiche per l’adesione può scrivere a: visitalibera@gmail.com

Cordiali saluti”

Elena Bevini

Avv. Mauro Sandri

via Benedetto Marcello 48

20124 Milano

P.Iva: 03423560402

Cell: 347-4794470

Email: avv.maurosandri@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.