Rinascitalia
RinascItalia è l’unico progetto di moneta sovrana in cui viene data la possibilità di creare valore indipendentemente dalla compravendita di un bene o servizio. Potete di fatto creare moneta , LiraRi, offrendo alla comunità ciò che amate e sapete fare.
Non si tratta di offrire soltanto il lavoro che svolgete nella vita ordinaria ma qualsiasi vostro talento, passione o qualità utile al prossimo. Si tratta di riscoprire la propria essenza e condividere le proprie risorse.
Ciò che di norma non ha mercato vi permetterà comunque di creare moneta, moneta spendibile per acquistare beni e servizi nel circuito RinascItalia. La LiraRi è dotata a tutti gli effetti di valore spirituale determinato dalla scintilla, dall’interesse e dall’aspettativa che l’offerta di un bene o di un servizio scaturisce in chi la osservi.
Sta crescendo il numero di privati ,di commercianti e imprenditori che aderiscono al circuito RinascItalia, pertanto avrete a disposizione un numero crescente di beni e servizi anche di prima necessità erogati in tutto o in parte in LireRi.
L’utilizzo della LiraRi, che potete creare da voi stessi senza indebitarvi e senza alcun scambio con euro o altro controvalore materiale, nel corso del tempo potrà sostituire l’euro grazie alla sempre più cospicua adesione al progetto, al punto da eliminare la necessità della tassazione. Questo sarà possibile in quanto la comunità diverrà abile a creare LiraRi per finanziare sanità, infrastrutture e servizi.
L’arte e l’artigianato, che tuttora non hanno quasi mercato ( la domanda attualmente è indotta dai cartelli politico-finanziari che distribuiscono la moneta ), quelle attività che hanno reso l’Italia nel passato il paese più bello del mondo avranno modo di rifiorire e sarà implementata la produzione di beni di alta qualità e l’impresa familiare .
Il progetto RinascItalia è davvero l’unica soluzione contro l’attuale ingravescente crisi economica, contro l’inflazione accompagnata da scarsità di moneta in ragione della quale le famiglie avranno sempre più difficoltà a provvedere ai bisogni primari, contro la speculazione operata dalle elites sulle materie prime in ragione di cui il prossimo inverno si prospetta freddo è terribile.
Solo con il diffondersi di una moneta di scambio sciolta dal controllo degli oppressori sarà possibile sopravvivere e, si auspica, vivere un’esistenza degna e felice senza soccombere a ricatti sanitari quali obblighi vaccinali o identificazione digitale basata su parametri biologici, in quanto i programmi della politica sovra nazionale prevedono, dopo l’attuale apparente graduale remissione del lasciapassare sanitario, un rilancio di quest’ultimo associato al controllo pervasivo dei consumi energetici e delle attività quotidiane. Aderite a RinascItalia.
Nessun altro progetto di moneta parallela o territoriale è privo di distributori che possano determinare quanta moneta possa circolare e quali categorie socio economiche possano essere avvantaggiate e nello stesso tempo permette al popolo e agli individui di creare la propria moneta da sé, una moneta il cui controvalore è l’offerta di un individuo in carne e ossa.